Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

06/06/2018

GAM: convincente prestazione del perugino Luca Panti. Al volteggio l'atleta della Fortebraccio ha conquistato il sesto posto nella finale nazionale del Campionato di Specialità Gold di Fermo

 

 

Ancora una convincente prestazione di Luca Panti nelle gare della finale nazionale di ginnastica artistica maschile, riservata agli specialisti Gold Junior, Junior 2 e Senior, disputate a Fermo, nelle Marche. Per ogni attrezzo (e per ogni categoria) erano ammessi 24 ginnasti, di cui 18 provenienti dalle selezioni di Specialità Regionali e di Zona e i primi 6 classificati per attrezzo nella gara di Padova di fine maggio per i ginnasti All Around. E' stata una “due giorni” molto intensa e interessante dal punto di vista tecnico: alla finale sono stati ammessi i migliori sei.

A difendere i colori dell'Umbria - nella categoria Junior 2 - ci ha pensato ancora una volta l'atleta della Fortebraccio Perugia, Luca Panti, che si è esibito nel volteggio (unico attrezzo con cui si è qualificato nella fase interregionale, ma forte del primo posto ottenuto nella Zona 3 ad aprile).

La gara si è rivelata fin da subito di altissimo livello, ma Panti con due salti ben eseguiti (Kasamatsu teso e Ribaltata Salto Avanti Carpio) è riuscito a conquistare il 6° posto utile per accedere alla finalissima, dove ha confermato questo piazzamento.

Un risultato che ha soddisfatto sia Luca Panti che il suo allenatore, il direttore tecnico Giorgio Lo Voi: il ginnasta della Fortebraccio, infatti, ha migliorato il punteggio di qualificazione; inoltre ha partecipato a una competizione in cui i sei finalisti hanno ottenuto una media di punteggio superiore agli specialisti del volteggio Senior.