Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

09/05/2017

Ginnastica ritmica, l'Umbria si fa valere anche a Pesaro. Vittoria Laliscia è campionessa italiana nelle clavette.

L'Umbria della ginnastica continua a collezionare risultati di prestigio in giro per l'Italia, a conferma dell'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dalle varie società presenti sul territorio. Al Campionato nazionale di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica, che si è disputato nel fine settimana a Pesaro e al quale hanno preso parte le migliori venti ginnaste italiane per ogni attrezzo, Vittoria Laliscia ha conquistato il titolo tricolore. La giovane atleta della Fortebraccio Perugia si è imposta nella specialità clavette con l'ottimo punteggio di 14,800, staccando la seconda classificata di 0,300 punti.

L'Umbria era presenta al PalaScavolini con ben 15 ginnaste, in rappresentanza di varie società: le perugine Fortebraccio e Fontivegge Griphus, la spoletina Fenice e la folignate Fulginuim. "Un dato questo molto significativo, che ci inorgoglisce - ha spiegato la presidente del Comitato Regionale Umbria, Antonella Piccotti -. Si può crescere ancora, ci sono i mezzi e le potenzialità e noi lavoreremo per raggiungere standard di eccellenza".

A Pesaro il livello generale delle ginnaste in pedana è stato subito alto, sia per le Junior che per le Senior, ma anche per la Coppia. Sono state due giornate di gare intense, ricche di emozioni e soprattutto piene di sorrisi per la nostra regione.

L'organizzazione del Campionato italiano è stata curata dalla società Solaria 90