Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

21/05/2017

Ginnastica Ritmica, Agnese Duranti fa collezione di medaglie.

Agnese Duranti

Beatrice Bastida

Fantastico inizio di stagione per Agnese Duranti e per la nazionale di squadra allenata da Manuela Maccarani: la giovane ginnasta della Fenice di Spoleto ha conquistato tantissime medaglie nelle gare disputate nelle ultime settimane a Thiais, Pesaro, Baku e Portimao.

Nel Grand Pix di Thiais, dove è stato vinto l’oro nel concorso generale e due medaglie d’argento nelle finali di specialità, è stato tutto un susseguirsi di risultati eccellenti, che danno fiducia a questa squadra in vista dei Mondiali di settembre, che finalmente si svolgeranno in Italia per la prima volta.

A Pesaro, all’esordio nella World Cup, argento nel concorso generale e due medaglie d’oro nelle finali di specialità, in Azerbajian a Baku, in occasione della 2^ tappa di World Cup, argento nel concorso generale e oro nella finale di specialità ai 5 cerchi.

Infine, alla World Challenge Cup di Portimao, sono arrivate tre medaglie d’oro, concorso generale e finali di specialità, gara con la presenza della formazione russa che ha dovuto sempre inchinarsi di fronte la bravura delle nostre portacolori.

Per Agnese Duranti, già quinta agli Europei con la squadra juniores, si sta aprendo una carriera sportiva davvero entusiasmante, che potrebbe ripercorrere quella di Andreea Stefanescu.

APPLAUSI PER LA BASTIDA - Momento positivo anche per Beatrice Bastida, sempre della Fenice: la ginnasta si è classificata al 17esimo posto ai Campionati italiani Gold di Santa Croce sull'Arno. La Bastida era all'esordio in questo tipo di competizione nazionale.

Soddisfatta la direttrice tecnica regionale della sezione ritmica Laura Bocchini, che sottolinea l’ottimo lavoro svolto dalle ginnaste delle società umbre, dove spicca il titolo italiano di Vittoria Laliscia (Fortebraccio Perugia) fra le junior alle clavette e la convocazione di Lavinia D’Amato (Fenice Spoleto) al collegiale nazionale di Desio.