Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

07/06/2017

GAM: Luca Panti e Gianmarco Bragoni si fanno valere. GAF: Altra ottima prestazione di Chiara Grassi

Sono sempre molto interessanti i risultati conquistati fuori dall'Umbria dai nostri atleti della ginnastica. Stavolta un plauso particolare lo meritano i ragazzi che hanno partecipato a Civitavecchia alle finali nazionali Individuali Gold di Artistica. Una bella vetrina con tutti i migliori, gare di altissimo livello tecnico, molto seguite dal pubblico presente nell'impianto sportivo “Ferrero Medici”. L'Umbria era rappresentata da Luca Panti (junior 2^ fascia, anni 1999-2000) e Gianmarco Bragoni (allievi 2^ fascia, anni 2005 - 2006).

Alla vigilia del prestigioso appuntamento Panti - in forza alla società Fortebraccio Perugia - si è fatto male in allenamento, sembrava tutto compromesso, ma grazie alla forza di volontà dell'atleta e al grande lavoro dei tecnici (il suo allenatore è Giorgio Lo Voi), il ragazzo si è presentato in pedana a Civitavecchia, conquistando la medaglia di bronzo al volteggio e un buon settimo posto alla sbarra, senza dimenticare il 17esimo posto nella specialità del corpo libero. Senza dubbio si è trattato di una prestazione importante.

Gianmarco Bragoni, portacolori della società CLT Terni, ha partecipato con onore alla gara della sua categoria, raggiungendo il 43esimo posto. Soddisfatta anche in questo caso Irene Bragoni, il suo tecnico.

A TORINO BRAVA CHIARA - In campo femminile ancora in copertina Chiara Grassi, che era arrivata terza a Fermo. L'atleta della Fortebraccio - allenata dal duo Marinelli Silvia e Angelelli Fabio - ha preso parte a Torino al Campionato Nazionale Gold Junior/Senior GAF, gareggiando nella fascia Junior 3. Si è classificata 12esima alla trave, mancando la finalissima ad 8 per soli quattro decimi; alle parallele asimmetriche ha ottenuto il 13esimo posto, mentre ha chiuso in 15esima posizione per quanto riguarda il volteggio, riuscendo a portare+a termine tutto il programma tecnico senza cadute (nonostante la trave fosse l'ultimo attrezzo dopo cinque ore di gara).

In generale, Chiara Grassi ha ottenuto la seconda migliore esecuzione alle parallele e la quinta migliore esecuzione alla trave! 

La gara, di altissimo livello, raccoglieva tutte le migliori ginnaste d'Italia, comprese le atlete del Team Italia e quelle inserite nel programma preolimpico "Road to Tokyo".

Chiara era l'unica atleta umbra che ha partecipato a questo tipo di competizione.