Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

31/08/2017

Ai Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica prevista anche l’esibizione di cinque società umbre

I Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica maschile, femminile e trampolino elastico si svolgeranno a Perugia, al Palaevangelisti, nei giorni 2 e 3 settembre. E’ un evento molto atteso e prestigioso.

Oltre ad essere la competizione individuale di più alto livello presente in Italia, i Campionati assoluti rappresentano l’ultima occasione per gli atleti della Nazionale per cimentarsi prima dei Campionati del mondo.

Nell’ambito di questa manifestazione, è prevista l’esibizione di atlete e atleti di cinque società umbre: Fortebraccio Perugia, CLT Terni, Eunice Marsciano, Artistica Ponte San Giovanni e Clinique Città di Castello.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei Campionati assoluti è intervenuto - tra gli altri - il consigliere del Comitato regionale della Federginnastica Giuseppe Vaccaro, in rappresentanza della presidente Antonella Piccotti, impegnata a Pesaro con il Mondiale di ginnastica ritmica.

“Come Comitato umbro - ha spiegato Vaccaro - siamo felici di avere la gara d’elite della Federazione, dove si vedranno all’opera i migliori ginnasti d’Italia. Interverranno sicuramente al Palaevangelisti sportivi e appassionati da tutta l’Umbria ma anche dalle altre regioni italiane. Speriamo che questo evento sia da traino per tutte le società e faccio i complimenti alla Fortebraccio per essersi assunta onori, ma anche molti oneri”.