Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

06/09/2017

L'Umbria cresce ancora

 

Brillante e proficuo fine settimana per la ginnastica umbra. A Perugia, al Palaevangelisti, sono andati in scena i Campionati italiani assoluti di Artistica (maschile e femminile) e trampolino elastico, con la partecipazione di tutti i migliori atleti, provenienti da ogni angolo del Paese.

La manifestazione, organizzata dalla società Fortebraccio Perugia, ha riscosso un notevole successo di pubblico. Gli appassionati hanno potuto ammirare da vicino le performance di ginnasti e ginnaste di primissimo livello. E per tutti si è trattato dell'ultima occasione prima dei Campionati del mondo.

In contemporanea a Pesaro si sono svolti i Mondiali di Ginnastica Ritmica e per l'Umbria è arrivata una splendida notizia: la spoletina Agnese Duranti - punto di forza della Nazionale italiana - ha vinto la medaglia d'oro a squadre, nella specialità dei 5 cerchi. La giovane portacolori della Fenice Spoleto ha ottenuto quindi un altro prestigioso riconoscimento internazionale, che si aggiunge a quelli conquistati in passato.

La squadra delle Farfalle azzurre era composta, oltre che dalla nostra Agnese Duranti, da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Beatrice Tornatore e Anna Basta.

Grande soddisfazione da parte del Comitato regionale umbro della Federazione presieduto da Antonella Piccotti. “E' la conferma - sottolinea la Piccotti - della crescita costante di una disciplina sempre più seguita e amata anche nella nostra Umbria”.