Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

18/09/2017

Ginnastica ritmica, una delegazione umbra in Bulgaria

 

Un’altra rilevante iniziativa del Comitato Regionale Umbria della FGI. Accogliendo la proposta della direttrice di giuria, professoressa Chiara Bellezza, il Comitato ha organizzato in Bulgaria uno stage tecnico di ginnastica ritmica. La responsabile della sezione della ginnastica ritmica umbra del Comitato, Danila Trombettoni, ha provveduto in collaborazione con la responsabile tecnica Laura Bocchini e con Emanuela Conti della formazione, a prendere i necessari contatti con la Società Sportiva Levsky di Sofia, per poter realizzare questo importante evento legato alla formazione tecnica.

Una delegazione umbra di tecnici e istruttori composta da Monica Morosini e Costanza Marcelli (Fulginium Foligno), Alice Belladonna e Sofia Giuliacci (Fontivegge Griphus), Chiara Troiani e Danila Trombettoni (Gymnica Terni) ha fatto tappa per una settimana in Bulgaria, occasione straordinaria per acquisire un bagaglio di nuove competenze da poter spendere poi nella propria regione. Aver potuto osservare il minuzioso lavoro di una delle più brave e famose allenatrici al mondo, Neska Robeva, è stato un validissimo arricchimento, sia tecnico che organizzativo. La delegazione è grata alla Società Sportiva Levsky, e in particolare a Neska Robeva, per l’accoglienza profusa e per aver dato questa opportunità. I tecnici umbri hanno incontrato anche Branimira Markova e Julia Bacheva, ex ginnaste di fama mondiale e oggi preparatrici atletiche di livello internazionale, che già in precedenza hanno collaborato con le società della nostra regione.

“Il comitato umbro - sottolinea Danila Trombettoni - auspica che a questa prima riuscitissima esperienza ne seguano altre, nella convinzione che il confronto sia un momento di crescita indispensabile per ogni società sportiva”.

Un ringraziamento particolare va alla presidente Antonella Piccotti e al segretario Andrea Costarelli, che hanno appoggiato da subito l’iniziativa con entusiasmo, anche facilitando le operazioni a livello organizzativo.