Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

01/02/2018

L'attività agonistica è ripresa a pieno ritmo. A Magione protagonista la ritmica, mentre a Perugia luci accese sulla ginnastica artistica maschile. Tutti i risultati delle gare.

 

E' ripresa a pieno ritmo, dopo la pausa per le festività, l'attività della ginnastica in Umbria. Tante gare, tanti eventi, molti atleti in pedana.

A Magione è stata protagonsita la ritmica. Nel Palazzetto dello Sport - sotto la regia della Fortebraccio Perugia - riflettori accesi sulla prima prova del campionato di specialità GR GOLD: undici ginnaste Junior e Senior in gara, in rappresentanza delle seguenti società: Fortebraccio (Perugia), due ginnaste: Junior Linda Pochini, Senior Vittoria Laliscia; Fulginium (Foligno), sette ginnaste: Junior Lavinia Marsili, Senior Lucrezia Angeli, Federica Castiglionesi, Alessia Cecconi, Emma Ducci, Anna Savini e Bianca Savini; La Fenice (Spoleto), una ginnasta: Junior Asia Fatigoni; Fontivegge Gryphus (Perugia), una ginnasta: Junior Angelica Paganelli. La seconda prova del campionato si svolgerà l'11 febbraio a Spoleto.

Sempre a Magione, nella stessa giornata, si è disputata la prima prova del campionato di serie D - LE GR Silver, dove l'unica squadra in gara nella Categoria Junior/Senior era quella della Fontivegge Gryphus, composta da Elisa Margaritelli, Elisabetta Ravanelli e Alessia Renga.
Nella prima prova del campionato di serie D - LD GR Silver erano presenti le Società Fulginium Foligno, Fontivegge Gryphus e Gymnica Bastia.
La categoria Allieve è stata vinta dalla Fontivegge Gryphus (composta da Anna Ambrogi, Alice Giannelli e Virginia Scarabattoli).
Nella categoria Junior/Senior affermazione invece della Fulginium (con Giulia Frascarelli, Marta Trasciatti e Veronica Trabalza).
Spazio anche alla prima prova del campionato di serie D - LC Silver, dove in gara erano presenti le Società Fortebraccio, Fontivegge Gryphus e Olympia 2000 Cannara.
La categoria Allieve è stata vinta dalla Fortebraccio (composta da Sofia Acciari, Chloe Rose Franchini, Eva Pasquino e Giada Passeri).
Per quanto riguarda la categoria Junior/Senior, successo della Fontivegge Gryphus (composta da Francesca Caporali, Michela Felicioni e Arianna Flamini).
Si è disputata anche la prima prova del campionato di serie D - LB Silver; in pedana le ginnaste delle società Fortebraccio Perugia, Fulginium, La Fenice Spoleto, Fontivegge Gryphus, Gymnica Bastia, Clinique Città di Castello, Ginnastica Perusia Corciano e Melos Perugia.
La categoria Allieve è stata vinta dalla Melos (composta da Teresa Curti, Susanna Derna Tiberi e Serena Rustici).
Nella categoria Junior/Senior, affermazione della Fulginium (con Margherita Antonelli, Beatrice Giacomucci Beatrice e Matilde Passeri).
Infine, ecco i risultati della prima prova del campionato di serie D - LA Silver: in gara erano presenti le Società Fortebraccio, Fulginium, La Fenice, Fontivegge Gryphus, Gymnica Bastia, Clinique, Ginnastica Perusia e Nuova Nastro Rosa Nocera Umbra.
La categoria Allieve è stata vinta dalla Gymnica Bastia (squadra composta da Roberta Castaldo, Francesca Cellini ed Emma Speziali).
Nella categoria Junior/Senior successo della Clinique Città di Castello (con Marta Biagini, Nicole Biagini, Arianna Gustinicchi, Silvia Ivanova e Lucrezia Perfetti).
Nella serie D, complessivamente, erano presenti circa 110 ginnaste in gara, divise in squadre. La seconda prova di tutti i livelli si svolgerà il 25 Febbraio a Spoleto.

 

ARTISTICA MASCHILE - A Perugia, nella palestra “Lino Spagnoli” - organizzata dalla società di casa, la Fortebraccio - è andata in scena la prima prova regionale Gold di ginnastica artistica maschile. Unico partecipante Luca Panti, portacolori della Fortebraccio, con gli attrezzi corpo libero, volteggio e sbarra. La seconda prova è in programma il 17 febbraio. Seguirà una prova in zona Tecnica a Civitavecchia il 14 aprile. Se in questa fase Panti riuscirà a qualificarsi alla fase nazionale, il 26 maggio proverà a difendere, e magari migliorare, il terzo posto al volteggio dello scorso anno.

Sempre nella palestra “Lino Spagnoli”, e sempre parlando di artistica maschile, si è svolta la prima prova regionale serie D Silver; vi ha partecipato un'unica squadra della società CLT Terni nel livello LB. Nel livello LA due, invece, le squadre partecipanti. E in questo caso si è registrato il primo posto della Polisportiva CLT Terni (con Matteo Mari, Mirko Sabatini e David Scala) e il secondo posto della società Spring Team Narni (con Edoardo Ciubotaru, Vittorio Silicato e Andrea Vincenzini). Queste squadre erano composte da ginnasti della categoria Allievi. Altra gara, con una sola unica squadra partecipante livello LA, è quella che ha visto gareggiare la società Fortebraccio nella categoria Open, cioè una categoria in cui la squadra può essere composta da ginnasti sia Allievi che Junior/Senior. La seconda prova regionale Silver Serie D si svolgerà a Terni il 18 marzo