Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

19/04/2018

Ginnastica artistica maschile: Luca Panti della Fortebraccio Perugia vince a Civitavecchia nel volteggio e si qualifica per i Nazionali. Tanti ufficiali di gara umbri impegnati a Fiuggi

Un altro bel successo per Luca Panti nella ginnastica artistica maschile. Nelle gare interregionali Gold per Zone Tecniche (Umbria insieme a Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna) disputate a Civitavecchia, l'atleta della Fortebraccio Perugia - categoria Junior 2 - ha messo tutti in fila nel volteggio, con il punteggio di 12,875. Panti, con questo risultato, ha ottenuto la sicura qualificazione per la fase nazionale di specialità Gold, che si svolgerà il 2 e 3 giugno a Fermo, nelle Marche.

L'Umbria era presente a Civitavecchia anche con due Allievi della società ternana CLT, Gianmarco Bragoni e Leonardo Bragoni, che si sono piazzati, rispettivamente, undicesimo e dodicesimo. Ora bisognerà aspettare le classifiche unificate con le altre zone per capire se hanno speranza di ripescaggio ed essere ammessi alla fase nazionale che sarà il 26 e 27 maggio a Padova.

AGGIORNAMENTO - Si è concluso a Fiuggi, per iniziativa della Federazione Ginnastica d'Italia, l’aggiornamento degli ufficiali di gara, sezione Artistica Femminile. Era iniziato a metà gennaio per i seguenti ufficiali di gara nazionali: Monica Castiglione (ufficiale di gara internazionale e RRG), Diana Ursini, Pietro Baiocco (CLT Terni), Susanna Ridolfi (Spring Team Narni) e Angelica Mariotti (Centro Judo Ginnastica Tifernate Città di Castello).

Ad aprile è stata poi la volta dei giudici di I e II grado: Silvia Marinelli (Fortebraccio Perugia), Francesca Orsolini (La Fenice Spoleto), Valentina Guerra, Agnese Gragnoli (Clinique Città di Castello), Valentina Federici, Erika Chiapperini, Marianna Varriale (CLT Terni), Caterina Polverini, Deborah Tavernelli, Amedeo Grilli (Centro Judo Ginnastica Tifernate), Ylenia Giansanti, Diletta Scota (Eunice Marsciano), Ilaria Cesarini (Junior Ginnastica Libertas Perugia), Giulia Reggi (Albatros Bastardo/Todi), Rebecca Paolocci, Sofia Cordiani (Ginnastica Terni) e Dalila Perfetti (Salus Terni) aggiornata nella sessione precedente.

Insieme ai giudici umbri, nella stessa sessione si sono aggiornati gli ufficiali di gara dei Comitati regionali di Lazio, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna e Trento. Si è trattato di un evento formativo e di grande crescita professionale. E la presenza di tanti giudici provenienti dalla nostra regione conferma l'interesse per la ginnastica.