Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

02/04/2019

Ginnastica ritmica: in scena a Foligno il Campionato di squadra Allieve Gold e il Campionato di serie D Silver regionali.

Foligno ha ospitato la seconda prova del Campionato di squadra Allieve Gold e la prima del Campionato di serie D Silver di ginnastica ritmica, appuntamento organizzato dalla locale società Fulginium e al quale hanno preso parte, complessivamente, 233 ginnaste da tutta l’Umbria. Sono state invece 63 le squadre che si sono presentate in pedana al PalaPaternesi.

ALLIEVE GOLD - Come nella prima giornata disputata a Spoleto, in tutto sono state quattro le società partecipanti: La Fenice Spoleto, Fortebraccio Perugia, Fontivegge Gryphus Perugia e le padrone di casa della Fulginium Foligno, per un totale di 5 squadre.

Nella categoria Allieve Gold 1, successo de La Fenice, mentre per quanto riguarda le Allieve Gold 2 la vittoria è andata alle perugine della Fortebraccio, davanti alla stessa Fenice; nel raggruppamento Allieve Gold 3 si sono imposte le ragazze della Fontivegge Gryphus, che hanno preceduto quelle della Fulginium.

Dopo le ammissioni di Roma, si disputerà la Zona Tecnica interregionale a Viareggio i prossimi 13 e 14 aprile ed è lì che le squadre umbre dovranno dare il meglio di sé per poter accedere alle finali nazionali, che avranno luogo a Forlì il 27 e 28 aprile.

SERIE D SILVER - Le squadre che hanno gareggiato sono state ben 58, facenti parte di 11 società della nostra regione: Fulginium Foligno, Fortebraccio Perugia, Arcobaleno Trevi, La Fenice Spoleto, Fontivegge Gryphus Perugia, Gymnica Bastia, Clinique Città di Castello, Ginnastica Perusia Corciano, Melos Perugia, Nuova Nastro Rosa Norcia e Ritmica Altea Marsciano/Todi.

Nella categoria L3 Junior/Senior, primo posto per la società organizzatrice Fulginium, secondo per la Gymnica Bastia e terzo per la Fortebraccio. Per ciò che concerne il programma LD Allieve, la prima posizione è stata conquistata dalla Fontivegge Gryphus e per quello Junior/Senior dalla Melos.

Ed è stata la volta del livello LC Allieve: sul primo gradino del podio è salita la Gymnica Bastia, sul secondo la Fortebraccio e sul terzo la Fulginium, e del livello Junior/Senior in cui il primo è andato alla Fortebraccio, il secondo a La Fenice e il terzo alla Fontivegge Gryphus.

Parlando della categoria LB Allieve, primo posto per la 3a squadra della Fortebraccio, secondo per la sua 2a squadra e terzo per La Fenice, mentre considerando la Junior/Senior, primo per la Gymnica Bastia, secondo per la Fortebraccio e terzo per la Fulginium. Per concludere, il livello LA Allieve ha visto in prima posizione la Fontivegge Gryphus, in seconda la Gymnica Bastia e in terza La Fenice, e quello Junior/Senior in prima la Ginnastica Perusia.

Le seconde prove di tutte le categorie di serie D Silver si disputeranno ancora a Foligno il 28 aprile.

Alle premiazioni è intervenuta, in rappresentanza del Comitato Regionale Umbria della FGI, la vice presidente Danila Trombettoni.