Ginnastica Ritmica, grande spettacolo al Campionato regionale d’Insieme Silver disputato a Spoleto.

Lunedi, 27 Gennaio 2020

Con la regia della società padrona di casa, la Polisportiva La Fenice, Spoleto ha ospitato la 1^ prova del Campionato regionale d’Insieme Silver per i livelli LA-LB- LC e LD, Allieve e Open. Al PalaRota sono scese in pedana ben 56 ginnaste di 7 società diverse, per un totale di 18 squadre partecipanti. Davvero un bel successo di pubblico tra parenti, amici e appassionati, che hanno gremito gli spalti.

Per quanto riguarda la categoria LA Allieve, CL Insieme, ha conquistato il primo gradino del podio la Ginnastica Perusia (Maria Breccolenti, Elisa Carnevali, Alessia Crogliano e Giulia Lattaioli), la Fontivegge Gryphus Perugia (Eleonora Castellini, Elena Dolciami, Olivia Pazzaglia e Anita Santicchi) ha raggiunto il secondo, mentre il terzo la Fulginium (Beatrice Gualdoni, Maria Sabrina Ionita, Marta Lancellotti e Elena Zampogna) a parimerito con la seconda squadra della Nuova Nastro Rosa Norcia (Erisa Met Hasani, Vanesa Met Hasani e Federica Zucco); quinto posto la seconda squadra della Fulginium e sesto la prima squadra della Nuova Nastro Rosa. Nel livello LB Allieve, nella base coppia, vittoria per la Gymnica Bastia (Marta Benincampi e Giorgia Passeri), davanti alla Ginnastica Perusia (Silvia Fiorio ed Emma Sportoletti) e alla Fulginium (Monia Paccamiccio e Janette Barboza Sasse); nella categoria Open coppia, il primo posto è andato sempre alla Gymnica Bastia (Olimpia Santoni ed Emma Speziali), che ha preceduto la prima squadra della Fulginium (Sofia Bergini e Sara Spaziani) e la seconda (Giada Ciancaleoni e Federica Moroni); quarta e quinta classificate due squadre de La Fenice.

Per ciò che concerne la categoria LC base, con 3/6 cerchi, si è aggiudicata la gara l’Olympia 2000 Cannara (Rebecca Apostolico, Serena Corba e Maddalena Montalti), mentre fra le Open, ancora con 3/6 cerchi, è la Ginnastica Perusia (Giorgia Avenoso, Rachele Bartoccini, Giulia Ercoli e Sara Taffuri) a ottenere la prima posizione, seguita dalla Gymnica Bastia con Hena Celik, Francesca Cellini, Aurora Ciurluini e Sofia Tayra Omerska.

Infine, esaminando la classifica del livello LD (Up 2 attrezzi) si può vedere che la Gymnica Bastia (Sofia Barbetta, Silvia Lisi, Maria Aurora Mezzopera, Wiktoria Pospychala e Maria Carolina Salemmi) ha raggiunto la vetta.

Le premiazioni delle atlete sono avvenute alla presenza della presidente di giuria Elisabetta Lorenzini e della direttrice tecnica regionale della sezione ritmica Laura Bocchini.

Appuntamento ora con la 2^ prova di questo campionato il 14 marzo a Foligno, dove a fare gli onori di casa sarà la società Fulginium.