Comunicazione n.1 - Provvedimenti COVID-19

Giovedi, 5 Marzo 2020

In riferimento al Decreto del Consiglio dei Ministri, del 4 Marzo 2020, secondo cui viene consentito lo svolgimento di manifestazioni sportive a porte chiuse, lo scrivente Comitato ritiene che la presenza di pubblico alle nostre competizioni risulti importante, sia per gli atleti che per i genitori stessi. Queste limitazioni andrebbero quindi a creare una situazione di non tranquillità che, nel rispetto del lavoro di tutte le componenti interessate, riteniamo essere invece indispensabile.

Pur essendo consapevoli e convinti che nella nostra Regione non ci siano particolari criticità, è nostro compito e dovere mantenere comunque un'alta attenzione al problema.

Per questi motivi tutte le attività organizzate da e per conto del Comitato Regionale, vengono sospese fino al giorno 15 Marzo 2020 compreso.

Sarà nostra cura pubblicare quanto prima il calendario aggiornato per il recupero delle competizioni.

Per quanto riguarda l'attività di allenamento invitiamo le Società ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni presenti all'interno del DPCM.

In questo momento di emergenza per la collettività, confidiamo nella collaborazione e responsabilità di tutti, al fine di garantire, quanto più possibile, lo svolgimento delle nostre attività messe a dura prova in questo periodo, assicurandovi che verranno date comunicazioni di nuove eventuali disposizioni degli organi di competenza, attraverso il nostro sito.