Logo
FEDERGINNASTICA
COMITATO REGIONALE UMBRIA
NOTIZIE

14/04/2010

Campionato Nazionale di Specialità Ritmica. Evento Live!

Sabato e domenica il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota aprirà i battenti per un altro Grande Evento: i Campionati Italiani di Specialità di Ginnastica Ritmica.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva La Fenice, ha il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Spoleto e vedrà la presenza di oltre 150 ginnaste in rappresentanza di 74 diverse Società.

Tutte le ginnaste, divise in categoria junior e senior, si sono qualificate arrivando fra le prime tre nei diversi cinque concentramenti interregionali, gli attrezzi presentati saranno la fune, il cerchio, la palla, le clavette e il nastro, inoltre è prevista una gara di coppia con fune e nastro.

Le gare inizieranno alle ore 14.30 del sabato per terminare alle ore 22.00, giornata in cui saranno effettuate le qualificazioni, la domenica invece, le prime 6 classificate di ogni categoria e di ogni attrezzo, effettueranno la finale, verso le 13.00 sono previste tutte le premiazioni. Tutti i risultati saranno pubblicati in tempo reale su questo sito durante lo svolgimento della competizione.

Per l'Umbria sono molte le ginnaste in gara, specialmente a livello senior. Nella categoria junior avremo Fabiola Barbetta e Eleonora Masci (Olympia 2000 Cannara) fra le senior Laura Ferri, Chiara Panichi e Federica Rondini (Fortebraccio Perugia), Annamaria Battistini e Elena Ricciolini (Fulginium Foligno), Martina Balani (Olympia 2000 Cannara), Claudia Canali (Fontivegge Perugia) ed infine Alessia Leonardi e Giulia Ricci (La Fenice Spoleto).

Durante la gara, come ulteriore contributo allo spettacolo, saranno effettuate le esibizioni di due ginnaste della nazionale individuale, Camilla Bini e Andreea Stefanescu.

  CLICCA QUI PER SCARICARE L'ORDINE DI GARA DELLE FINALI

Scarica CLICCA QUI PER SCARICARE L'ORDINE DI GARA DELLE QUALIFICAZIONI Scarica